Condizioni di vendita




- Modalità d'Acquisto

- Modalità di Pagamento

- Modalità di Spedizione e Consegna

- Resi

- Garanzia

- Diritto di Recesso

     




CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA TALIGNANI.IT


Introduzione:


La nostra Ditta opera da diversi anni, con esperienza trentennale, nel settore dell’Elettronica.

Grazie alla nostra competenza derivante da anni di assistenza tecnica ci siamo orientati verso la vendita di stock di prodotti elettronici che da noi stessi vengono attentamente controllati e immessi sul mercato come OCCASIONI.

I PRODOTTI d'OCCASIONE si differenziano per avere solo ed esclusivamente difetti estetici (esempio: graffi sul mobile, imballo o confezione rovinata, ecc... ) i quali non compromettono il funzionamento dell’apparecchio stesso.

Non abbiamo negozio e l’attività di vendita viene da noi svolta attraverso le principali Fiere o Mostre-Mercato dell’Elettronica sul territorio nazionale dove siamo conosciuti e stimati per la nostra professionalità e serietà.

TALIGNANI.IT è un settore commerciale della Ditta TALIGNANI ed è rivolta a soddisfare le richieste di coloro che da tempo desiderava acquistare i nostri prodotti on-line.

TALIGNANI.IT opera quindi per corrispondenza ed effettua spedizioni su tutto il territorio nazionale.



I nostri dati completi sono :

TALIGNANI CLEMENTE
Via Santa Liberata, N° 8
42028 POVIGLIO (RE)
TEL. 338/5604015 - Informazioni/Ordini
TEL. 0522/960606 - Ufficio Amministrazione
FAX 0522/960645
C/F : TLG CMN 56D13 G947Z
P.IVA : 00484430350


Torna all'indice

MODALITA’ D’ACQUISTO


Il nostro sito internet vende esclusivamente per corrispondenza.
Per mezzo di un "carrello virtuale" è possibile, previa conferma, acquistare la merce.
In alternativa le richieste d’ordine potranno essere inviate via e-mail, via telefono o via fax ai seguenti recapiti :



E-mail :info@talignani.it
Telefono : 338/5604015
Fax : 0375/222280


Tutti i prezzi esposti sono comprensivi di IVA e possono venire aggiornati periodicamente e quindi subire variazioni.


Il pagamento può essere effettuato in varie modalità a scelta del Cliente.


Torna all'indice

MODALITA’ DI PAGAMENTO


Il pagamento da parte dei Clienti potrà avvenire tramite:

• Bonifico bancario anticipato (richiedere coordinate bancarie)

• Bonifico bancario on-line

• PayPal (tramite conto PayPal o carte di credito compresa Poste Pay)

• Contrassegno contanti alla consegna


Torna all'indice

MODALITA’ DI SPEDIZIONE E CONSEGNA


Le nostre spedizioni vengono effettuate a mezzo corriere espresso.

La merce è sempre accompagnata da Documento di Consegna all’interno del pacco che comprova la data di acquisto per la relativa Garanzia.
Chi desidera Fattura è pregato di specificarlo all’atto dell’ordine fornendo tutti i dati fiscali completi.

Non si emettono Fatture per importi inferiori ai 50,00 EUR.

Le spese di spedizione non sono comprese nel prezzo dei prodotti e variano in base al volume e al peso della merce: queste vengono calcolate automaticamente dal programma prima della conferma dell'ordine.

I tempi di consegna cambiano a seconda del carico di lavoro del momento.


Torna all'indice

RESI


Un eventuale malfunzionamento dovrà esserci segnalato via e-mail all'indirizzo info@talignani.it, dove si dovrà indicare con esattezza : il numero e la data del Documento di Consegna o della Fattura rilasciata al momento dell'acquisto, il modello del prodotto, la natura del problema e un Vostro recapito telefonico.
Verrete contattati da un nostro tecnico per valutare la possibilità di risolvere il problema telefonicamente.
Se questo non fosse sufficiente, si autorizzerà il reso e quindi provvederemo al ritiro a nostre spese.


Torna all'indice

GARANZIA


Tutti i prodotti venduti sono coperti da Garanzia valida solo per il territorio nazionale.

Per Garanzia si intende la sostituzione o la riparazione gratuita dell’apparecchio.

Per i PRODOTTI NUOVI si applica la Garanzia legale di due anni per i difetti di conformità, ai sensi degli Art. 128 ss. D.Lgs. N. 206/2005 avvalendosi quindi dei Centri Assistenza autorizzati.
L’elenco è presente all’interno della confezione.


I PRODOTTI d’OCCASIONE sono garantiti direttamente dal nostro laboratorio per la durata di un anno dalla data di acquisto.
A questo scopo farà fede la data del Documento di Consegna o della Fattura da noi rilasciata unitamente alla merce.

TALIGNANI.IT non risponde in caso di smarrimento del Documento di Consegna e in nessun altro modo può risalire al proprietario e alla data di acquisto di un prodotto.

In mancanza di questo, quindi, non sarà possibile erogare alcuna assistenza in Garanzia.

La Garanzia non è altresì valida se l’apparecchio è stato manomesso da personale non autorizzato, se i guasti sono stati determinati da incuria o cattivo uso dell’acquirente.
Non sono coperte da Garanzia tutte le parti che dovessero risultare difettose per cause di negligenza o trascuratezza nell’uso, di errata installazione, di manomissione e riparazioni fatte da sé o modifiche non autorizzate.


La Garanzia comprende il ritiro e la riconsegna del prodotto a nostro carico tramite corriere espresso direttamente a domicilio del Cliente.

Il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compreso imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria : manuali, cavi, ecc…)

Si precisa che il ritiro da parte del corriere non segue orari prestabiliti : non ci è possibile pilotare l'orario di passaggio per il ritiro del pacco.
Per cui, in caso di difficoltà di reperibilità, sarà opportuno indicare un altro indirizzo o eventualmente, previa nostra indicazione, portare il pacco presso la sede del corriere più vicina.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fossimo in grado di rendere al Cliente un prodotto in Garanzia (ripristinato o sostituito) TALIGNANI.IT procederà, previo accordo con l'acquirente, alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.


Torna all'indice

FACOLTA’ DI ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO AI SENSI DEL D.LGS. 206/05


Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ovverosia chi agisce per scopi riferibili all’attività professionale, cioè chi effettua un ordine indicando la P.IVA per la Fattura.

Il Cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza dover specificarne il motivo, entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla consegna (fa fede la data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere).
Il Diritto di Recesso si esercita entro il termine previsto con l’invio di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e di tutta la merce acquistata al seguente indirizzo :
TALIGNANI CLEMENTE – VIA SANTA LIBERATA N° 8 – 42028 POVIGLIO (RE).
La comunicazione può essere anche anticipata via fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.
In caso di applicabilità del Diritto di Recesso il Cliente è tenuto a restituire a sue spese tutti gli articoli inseriti nel Documento di Consegna così come sono pervenuti, e cioè completi di tutte le loro parti e negli imballi originali.
La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il Diritto di Recesso.
Per la restituzione della merce consigliamo ai nostri Clienti di utilizzare il servizio di Posta Celere Assicurata che riteniamo più veloce, sicuro ed economico o di rivolgersi ad uno dei tanti corrieri.

Una volta ricevuta la merce, TALIGNANI.IT provvederà al rimborso dell’intero importo versato dal Cliente, escluse le spese di spedizione, entro il termine di trenta giorni dalla data in cui la comunicazione è pervenuta tramite le seguenti modalità : un cambio merce, un bonifico bancario.



TALIGNANI.IT, qualora si trovasse nell’impossibilità di evadere l’ordinazione richiesta a causa dell’indisponibilità, anche temporanea, del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall’accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell’ordinazione fornendo al Cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell’Art. 54, comma 2 D.lgs. 206/05.
In tal caso il Cliente avrà diritto alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.


Torna all'indice







Indietro
Il tuo indirizzo IP è: 34.228.41.66
Copyright © 2003-2006 Talignani.it - Powered by Zen Cart